A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.
Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.
Per le persone invalide a tempo determinato in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche, il contrassegno per disabili temporaneo può essere rilasciato a tempo determinato con le stesse modalità di cui al comma 3 dell'art. 381 del DPR 495/1992 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada) In tal caso, la relativa certificazione medica deve specificare il presumibile periodo di durata della invalidità.
Il rilascio del contrassegno è subordinato alternativamente:
N.B: a seguito della presentazione della domanda in forma telematica ci si dovrà recare di persona presso l'Ufficio di Polizia Locale portando con sè una fototessera del soggetto disabile affinché la procedura possa concludersi con la consegna dell'apposito contrassegno anticontraffazione in originale. È possibile prendere appuntamento chiamando ai numeri: 0784 870512 - 0784 870513 o utilizzando la prenotazione telematica al seguente link: https://sportellotelematico.comune.posada.nu.it/prenota_ufficio
Occorre chiedere il rilascio di un nuovo contrassegno anche a seguito di:
Il contrassegno è corredato della foto del richiedente e compilato nei campi informativi:
Deve essere firmato dal titolare prima della plastificazione e ha le seguenti caratteristiche:
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
| Tipo di pagamento | Importo |
|---|---|
| Marca da bollo | 16,00 € |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio